“Lavagna Street Wine – Vignaioli nei caruggi”: ecco come partecipare alla manifestazione

“Lavagna Street Wine – Vignaioli nei caruggi”: ecco come partecipare alla manifestazione
La serata si svolge venerdì dalle 18 alle 22

Seconda edizione di “Lavagna Street Wine – Vignaioli nei caruggi” venerdì dalle ore 18, attraverso una degustazione itinerante tra i vicoli della città. Sei locali del centro storico ospiteranno altrettanti produttori che attraverso i loro vini faranno scoprire le loro realtà caratterizzate e accumunate dall’amore per la terra, le tradizioni e la natura; tutte piccole aziende artigianali a conduzione familiare. Per partecipare è necessario acquistare una card che darà diritto ad effettuare dodici degustazioni, due per ciascun locale, che saranno accompagnate da specialità gastronomiche pensate proprio in abbinamento ai vini.

Due, quest’anno i punti di partenza per garantire maggiori distanziamenti: in piazza della Libertà in prossimità del Bar Rico e in piazza Marconi dal Caffè del Conte; a ciascun partecipante verrà consegnato un kit che comprende il bicchiere, la tasca a tracolla e la mappa con il percorso. Il prezzo della card degustazione è di 26 euro. E’ raccomandato l’acquisto in prevendita delle card che saranno disponibili fino ad esaurimento. Le famiglie troveranno l’alternativa di una bibita offerta per i bambini. La degustazione terminerà alle 22. Ecco dove è possibile ritirare la card:

Enoteca Monna Bianca (Via Dante 56)  Podere sotto il Noce (Emilia Romagna) e “Gnocco fritto con coppa, pancetta o stracchino”

Bar Tuletti dal 1956 (Piazza Cordeviola 19)  Podere Ortica (Toscana) e “Verdure ripiene”

Capanigra Birra e Cucina  (Via Dante 12)  Masiero  (Veneto) e “Cozze alla Marinara”

Bar Rico (Piazza della Libertà 25)  Tenuta Selvadolce (Liguria) e “Pane Burro e Acciughe”

Caffe del Conte (Via Dante 47)  Sette (Piemonte) e “Acciughe fritte”

U Brunzin (Via XX Settembre 39)  Tenuta Lenzini (Toscana) e “Farinata e buridda di seppie”