Lavori in ritardo e spese di auto blu, Capurro all’attacco a Rapallo

Lavori in ritardo, a Rapallo. Parte all’attacco su due fronti, il consigliere comunale Armando Ezio Capurro.  Si comincia con il ponte mobile sul Boate: “I lavori dovevano essere completati alla fine di agosto”, ricorda Capurro, che, però, rimarca anche come ci siano fatture di Idortigullio  da pagare per le attività di emergenza sulla rete nera di via Milano, suggerendo che questo potrebbe spiegare i divieti di balneazione di questa estate. Inoltre, la ditta Silcei, titolare del cantiere per il ponte, ha scritto al Comune, dicendo che avrebbe ripreso i lavori dopo la pausa di agosto con un programma ridotto, per “centellinare le poche risorse ancora disponibili, ma con grave rischio di non vedere varato il ponte entro la data pattuita”.
Secondo Capurro, non c’è rispetto dei tempi neppure per il social housing nell’ex ospedale, benché al cronoprogramma fosse vincolato il relativo finanziamento regionale: alla Regione, anzi, il consigliere ha scritto per chiedere di verificare.
Infine, Capurro contesta la scelta del sindaco, Mentore Campodonico, di farsi accompagnare da un’auto blu con tre vigili ed un messo nel suo imminente viaggio a Roma, dove, insieme a diversi altri abitanti di Rapallo e Chiavari, sarà ricevuto dal Papa: “Chiedo al sindaco di dirmi se pensa sia conforme all’etiva spendere 2.750 euro per farsi seguire dall’auto blu”, si legge in una interrogazione.