Lavori sul ponte ai Maggi, “grazie alla Provincia”

Le colline in comune di San Colombano Certenoli
Le colline in comune di San Colombano Certenoli
Le colline in comune di San Colombano Certenoli

Parla Claudio Solari, portavoce del comitato “Salviamo la Fontanabuona”. Sempre a San Colombano, effettuati lanci dell’antagonista del cinipide che ha ammalorato i castagni.

 

Dopo l’annuncio della Provincia di iniziare, la prossima settimana, lavori di rinforzo al ponte dei Maggi, nel territorio di San Colombano, arriva il ringraziamento del comitato “Salviamo la Fontanabuona” al commissario, Piero Fossati, “e a tutto lo staff tecnico che ha accolto tempestivamente le nostre sollecitazioni dei giorni scorsi”. Il portavoce, Claudio Solari, aggiunge: “Purtroppo alla Provincia di Genova sono stati decurtati altri 8 milioni dallo Stato centrale, per questo il Comitato Salviamo la Fontanabuona si appella alle forze politiche, ai parlamentari liguri, alla Regione Liguria affinché trovino il modo di sostenere economicamente l’operato della Provincia altrimenti sarà impossibile riaprire strade ancora interrotte e ripristinare i ponti”.

Intanto, proprio nella zona di San Colombano, nei giorni scorsi sono stati effettuati dei lanci di “Torymus sinensis”, l’insetto antagonista del cinipide del castagno, pagati dal Consorzio rurale di Scaruglia e anche da alcuni singoli soci dello stesso. Sabato prossimo, infine, dalle ore 08.00 si tiene la seconda edizione di “Ripuliamocinsieme”, la giornata di pulizia dalla vegetazione infestante lungo la strada che collega Scaruglia, a San Colombano Certenoli, con la località Colletta, a Leivi, alla quale chiunque può decidere di collaborare. Alle 12, i partecipanti pranzeranno nell’area attrezzata in località Fornace. All’iniziativa collaborano il Comune di Leivi e la Cooperativa sociale Nabot di Chiavari.