Le escursioni del week end nel Parco dell’Aveto

Il rifugio al Prato della Cipolla
Il rifugio al Prato della Cipolla
Il rifugio al Prato della Cipolla

Gita e cena al rifugio del Prato della Cipolla, domani sera, per la vigilia di San Valentino. Domenica mattina, si può andare con la guida alle pendici del Gifarco, spartiacque tra Aveto e Trebbia. Prenotazioni all’ufficio Iat.

Il week end di San Valentino porta con sé anche la possibilità di escursioni nella montagna invernale del Parco dell’Aveto, ormai anche innevata. Domani sera, al rifugio del Prato della Cipolla sarà possibile tenere una “cena di San Valentino”, con precedente breve escursione sotto le stelle, nella Foresta della Roncalla, e dopo cena la discesa a Rocca d’Aveto. Appuntamento con la guida alle 17.30 al rifugio. Informazioni e prenotazioni all’ufficio Iat di Santo Stefano.

Domenica, invece, le guide ambientali propongono la gita sul bellissimo percorso di crinale che fa da spartiacque tra Aveto e Trebbia, sul cammino tra il Passo di Fregarolo e le pendici del Gifarco, con appuntamento alle 10 al Passo di Fregarolo, che si raggiunge girando a sinistra, dopo Cabanne, verso Fontanigorda. Ci si prenota, sempre all’ufficio Iat, entro le 17 di domani pomeriggio.