Lella Costa a Camogli, film a Lavagna e tutti gli appuntamenti di oggi

Lella Costa

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 14 marzo.

Lella Costa è grande protagonista al Teatro Sociale di Camogli, alle 21, con lo spettacolo “Otello, di precise parole si vive”, scritto con Gabriele Vacis che ne è regista.

Per la serie “Chimica e cucina”, il professor Riccardo Carlini racconta le particolarità dei piatti cari a Napoleone Bonaparte, ovviamente con cena annessa, dalle 19 al ristorante Da O Vittorio di Recco.

Il professor Sergio Audano dell’accademia ligure di Scienze e Lettere, presenta e discute il libro “Orme della memoria nella letteratura latina tardoantica”, alle 16, alla Società Economica di Chiavari.

Unitre Lavagna propone l’incontro “Strane idee sul volo di una piuma”, con Francesco Brunetti , che presetna il suo omonimo libro e l’audiolibro tratto dal racconto, con la proiezione delle “suggestioni pittoriche” di Mario Rocca, alle 16.30, nella Sala Albino della biblioteca di Lavagna. L’evento è a favore del Comitato assistenza malati Tigullio.

L’associazione di promozione sociale Futura di Lavagna propone alla scuola Don Gnocchi un incontro sul gioco d’azzardo, questa mattina.

Tornano invece i film all’auditorium Campodonico di Lavagna: alle 20.45, “The Help”, con Emma Stone, Jessica Chastain, Octavia Spencer Oscar, nell’occasione, come miglior attrice non protagonista.

La Asl 4 agisce in occasione della Giornata mondiale del rene: alla struttura di nefrologia e dialisi dell’ospedale di Sestri Levante una giornata di screening gratuiti rivolti alla cittadinanza.