L’estate è andata bene, lo dice l’amministrazione comunale

Soddisfazione viene espressa, nonostante i timori della vigilia, dagli assessori Roberto Di Antonio e Gianni Arena.Fine estate, tempo bilanci. L’amministrazione comunale rapallese si dice soddisfatta dell’andamento della stagione, nonostante i timori della vigilia.

Roberto Di Antonio (assessore a turismo e promozione della città): “L’estate, contrariamente alle preoccupazioni, è andata molto bene. I dati delle presenze, soprattutto italiane, ci confortano. Molti gli arrivi dovuti alle seconde case. Abbiamo cercato tra luglio ed agosto di sviluppare numerose manifestazioni nel centro storico e sul lungomare, cercando di mantenere sempre l’attenzione alla qualità, ma anche alla quantità”.

Tra le manifestazioni di maggiore successo il Festival del Blues, quello del balletto, il Festival Teatrale di Valle Christi, la rassegna di cabaret e la finale regionale di Miss Italia.

Gianni Arena (assessore alla cultura): “Il bilancio è soddisfacente. Credo che sia importante presentare un programma che possa soddisfare tutti i palati, da quelli più fini a quelli meno fini. Questa estate avevamo tutte le sere qualche iniziativa, nei più svariati campi, e molti eventi hanno avuto un grandissimo successo di pubblico. Siamo soddisfatti di aver proposto una stagione molto importante, anche nei rapporti con i Comuni vicini”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it