“L’iniziativa dei Volontari non è del Comune”

Il sindaco Paolo Donadoni
Il sindaco Paolo Donadoni
Il sindaco di “Santa”, Paolo Donadoni

Precisazione dell’amministrazione di Santa Margherita che ringrazia, invece, Croce Verde e Croce Rossa cittadine. Polemica a distanza tra Gente per Santa e Armando Ezio Capurro.

Il trasporto anziani che i Volontari del Soccorso stanno cercando di organizzare in tutto il Tigullio con un mezzo della Società Europea Servizi, oggi alla ricerca di sponsor, può essere “un servizio in più nel territorio” ma è “una iniziativa privata”, non del Comune, che assegna solo il proprio patrocinio. Lo dice l’amministrazione comunale di Santa Margherita, con una nota del sindaco, Paolo Donadoni, che, in particolare, conferma “anche per il futuro la continuità dei servizi affidati alle pubbliche assistenze Croce Rossa e Croce Verde, cogliendo l’occasione per ringraziare entrambe per i servizi che da sempre erogano in favore dei nostri cittadini”.
Sempre a Santa Margherita, invece, il movimento di “Gente per Santa” attacca, con manifesti affissi in città, il consigliere regionale Armando Ezio Capurro e il consigliere comunali Claudio Marsano, indicandoli come responsabili dello stop al progetto riguardante il vecchio ospedale di via Roma. Replica Capurro:”Esiste, invece, una lobby che vuole concorrere a distruggere Santa e questa lobby vuole disattendere leggi regionali e nazionali, in onore della speculazione edilizia”.