L’insolito taccheggio di uno straniero

Tanto lavoro per la polizia di Chiavari
Tanto lavoro per la polizia di Chiavari
Tanto lavoro per la polizia di Chiavari

Caramelle, pastiglie multivitaminiche e una birra consumata al supermercato: fermato dalla polizia, reagisce in maniera scomposta. Nella notte, invece, una rissa a Cavi.

E’ un taccheggio molto particolare, quello verificatosi, ieri, nel tardo pomeriggio, all’interno di un supermercato di Chiavari, dove un rumeno di 40 anni ha scelto, stappato e bevuto, direttamente sul posto, una bottiglia di birra, poi lasciata, vuota, in prossimità delle casse. Fermato dall’addetto alla sorveglianza, l’uomo aveva con sé altri prodotti trafugati dagli scaffali, sempre con una certa originalità: pastiglie multivitaminiche, un deodorante per ambiente e un pacchetto di caramelle, per un valore complessivo di 26 euro. Preso in consegna dagli agenti del commissariato di polizia di Chiavari, ha progressivamente dato segni di insofferenza, finendo per opporsi, con minacce e pugni sulla scrivania, al fotosegnalamento. Alla fine, è stato denunciato per furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, atti contrari alla pubblica decenza e, per un bastone da trekking bandito minacciosamente, anche porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Una rissa si è sviluppata, nella notte, a Cavi di Lavagna, all’esterno di un noto locale serale, a quanto sembra per futili motivi. Un giovane è rimasto ferito ma in una maniera che si può definire non grave. In ogni caso, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna. Tocca alla polizia ricostruire l’accadauto.