Liste elettorali: doppia presentazione questa mattina a Chiavari

Presentate in mattinata le liste, e soprattutto i candidati locali, di Scelta Civica per Monti e Rivoluzione Civile. La prima lista ha inaugurato anche il point di Via Costaguta. Domenica a Chiavari Angelino Alfano.

Tempo di presentazione per le liste elettorali in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Due le presentazioni questa mattina a Chiavari. La prima quella di “Scelta Civica per Monti”, che nell’occasione ha inaugurato anche il point di Via Costaguta, che sarà aperto dalla prossima settimana. Nella lista per la Camera ci sono tre candidati legati al Tigullio: al terzo posto Matteo Campodonico, al settimo Luca Diana ed al dodicesimo Riccardo Dellacasa. In lizza per il Senato figura invece al quinto posto Carmen Patrizia Muratore. Sempre questa mattina c’è stata la presentazione anche dei candidati di “Rivoluzione Civile”, la lista che appoggia Antonio Ingroia. Per quanto riguarda i candidati legati al nostro comprensorio, nella lista della Camera figura al tredicesimo posto Patrizia Quarta; nella lista del Senato sono invece in corsa al quinto posto Aurora Rondini ed al settimo Franco Amadori.

E sempre in tema di campagna elettorale, è confermato l’arrivo a Chiavari, domenica prossima, del segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano. L’ex ministro della giustizia incontrerà i cittadini alle 16.30 presso il Gran Caffè Defilla.