Malori: un uomo muore a Chiavari, grave turista a Riva

Noto commerciante stroncato da infarto in piazza Cavour. Grave la donna che si è sentita male mentre faceva il bagno, rimanendo a lungo sott’acqua.Sono malori dalle conseguenze gravissime, in un caso già fatali, quelli che hanno colpito nel tardo pomeriggio di ieri due persone, tra Chiavari e Riva Trigoso.
Nel caso di Chiavari, il fatto è avvenuto in piazza Cavour, dove un malore improvviso ha stroncato Mario Parma, 80 anni, commerciante molto noto in città, fondatore dell’azienda di distribuzione di frutta e verdura con sede a Caperana. Dopo che l’uomo era stato visto incosciente a bordo della sua ape, i soccorritori hanno inutilmente tentato di rianimarlo, per 45 minuti, prima che il cuore smettesse definitivamente di battere.


E’ invece arrivata in ospedale, a Lavagna, sebbene in condizioni gravissime, una turista milanese di 40 anni, che si è sentita male attorno alle 17 mentre faceva il bagno a Riva Trigoso, a pochi metri dalla spiaggia. Per diversi minuti è rimasta con la testa sott’acqua, prima che il marito, dalla spiaggia, capisse che qualcosa non andava. Soccorsa dall’automedica del 118 e dai Volontari del Soccorso di Sestri, è arrivata in ospedale in codice rosso.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it