Mancosu allo scadere salva la Virtus Entella contro la Reggina

Mancosu
Mancosu
Ancora una volta decisivo Mancosu allo scadere

Mancosu dal dischetto allo scadere salva la Virtus Entella dalla seconda sconfitta casalinga consecutiva e segna il primo gol della stagione, in campionato, per i biancocelesti.

La partita al Comunale, finalmente riaperto al pubblico, sembrava ormai segnata per la squadra chiavarese, il cui merito principale è stato però quello di non arrendersi fino alla fine. Sempre alle prese con numerose assenze, Tedino ha schierato un undici del tutto simile a quello della gara con la Reggiana, con l’unica novità di Pavic al posto dell’infortunato Costa.

Nel primo tempo la Virtus Entella ha condotto a lungo le danze e protestato al 25’ per un sospetto tocco di mano in area di Loiacono. Al 38’ Brescianini ha invece impegnato Guarna con un bel tiro a girare: sulla ribattuta De Luca l’ha messa dentro, ma era nettamente in fuorigioco.

La ripresa si è aperta con la sostituzione di Paolucci, dolorante dalla fine del primo tempo, e con la rete su punizione di Crisetig (51’) che ha portato in vantaggio gli ospiti. Da critica la situazione si è fatta drammatica per la Virtus Entella al 61’, quando Crimi è stato espulso per doppia ammonizione. A venti minuti dalla fine Tedino ha lanciato nella mischia Mancosu, da tempo assente per infortunio, al posto di Brunori. Mossa vincente, perché proprio l’attaccante sardo, al 90’, prima si è procurato un rigore (fallo ai suoi danni di Rossi) e poi lo ha trasformato calciando di precisione nell’angolino. Un gol arrivato quando forse nemmeno il più ottimista dei tifosi ci sperava.

La Virtus Entella sale così a quota due in classifica e martedì prossimo giocherà a Frosinone.