Manifestazioni della giornata

A Chiavari concerto di Roberto Vecchioni, a Sestri Levante l’annuale appuntamento con l’Hanoa Hanoa.Dopo la settimana a Sestri Levante, “Palco sul Mare Festival 2007” si traferisce a Moneglia: questa sera l’appuntamento di cabaret ospiterà Claudio Lauretta, che con la sua verve proporrà i monologhi e le sue imitazioni più riuscite, fra cui Roberto Benigni e Massimo Boldi, Renato Pozzetto e Beppe Grillo. La sua carriera è cominciata nel 1995, poi il versatile artista è approdato a “Striscia la notizia”, dove ha interpretato alcune delle sue più riuscite imitazioni, come Oscar Luigi Scalfaro e Antonio di Pietro, mentre nel 2003 è addirittura entrato nel Guinness dei primati per aver trascorso 35 ore consecutive sul palcoscenico facendo cabaret. Questa sera Lauretta presenterà il suo nuovo spettacolo intitolato “Non è tutt’euro ciò che luccica”. Inoltre, nel corso della serata, che si tiene in piazza Caduti di tutte le guerre, continuerà la terza edizione del Concorso Corto Comico.

Si tiene questa sera uno degli appuntamenti più attesi dell’estate dai giovani: a Sestri Levante l’Hanoa hanoa, festa della discoteca Piscina dei Castelli, ogni anno è la causa del riversamento per le strade cittadine di una folla di ragazzi.
Ha luogo questa sera in piazza Nostra Signora dell’Orto il tanto atteso concerto del grande cantautore Roberto Vecchioni, con inizio alle 21.30.

Fa tappa a Recco, presso la sala polivalente, quest’oggi il campionato di poesia popolare, intitolato in questa settimana edizione “Liguria, cielo, vita, sogni”. Per partecipare basta presentare entro le 21, ora in cui ha inizio la serata, e poi leggere o declamare una propria poesia inedita in italiano o in dialetto genovese e ligure al massimo di trenta versi. Martedì prossimo finalissima e premiazioni a Genova in piazza San Matteo.
Nuovo appuntamento questa sera alle 21 con la 20° rassegna di teatro in dialetto “Elio Rossi” 2007, presso il Parco Villa Rocca di Chiavari con la commedia in tre atti “Un cariscimo amigo”, di Brunacchio, con la regia di Bruno Peytrignet, interpretata dalla Compagnia Dialettale S.A.D. di Genova.
A Rapallo “Caccia ai tesori di Rapallo” gioco didattico per bambini dai 6 ai 12 anni alla scoperta delle tradizioni e dei beni storico artistici della città, dalle 21 alle 23 in piazza della Chiappa.
Prosegue il Jazz’n Blues Rapallo Festival: questa sera alle 21.30 presso la spiaggia del castello Guitar Ray e l’Acustic Blues Set.
Alle 21 presso la Colonia della Salute Arnaldi di Uscio conferenza “Garibaldi a Tavola”, con l’intervento di Paolo Lingua, giornalista, storico e saggista.
A Portofino “Musica nei castelli di Liguria”, Napo Quintet: “Omaggio a Fabrizio De André e alla scuola genovese”, ospite Armando Corsi, con inizio alle 21.30 in piazza Martiri dell’Olivetta.
A Lavagna alle 21 a Torre del Borgo mostra di diapositive su Il deserto di Tènèrè (Sahara) da una spedizione geologica”, a cura del prof. Terranova. Sempre alle 21 “Via Dante in Musica” e alle 21.30 Concerto del corpo bandistico città di Lavagna ad Arenelle.
A Cavi di Lavagna, presso la discoteca Sol Levante, spettacolo di cabaret del trio Balbotin, Ceccon e Casalino di Colorado Café.
A Zoagli alle 21 in piazza San Martino conferenza su “Architettura e insediamento umano a Zoagli.
A Carasco serata culturale su “La chiesa vecchia del comune di Carasco”.
A Lorsica oggi è la Festa di Nostra Signora dei Miracoli: celebrazioni religiose in frazione Verzi, località Cò.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it