Mano pesante del giudice sportivo contro Sammargheritese e Moneglia

Pesanti sanzioni in Eccellenza e Prima Cat.
Pesanti sanzioni in Eccellenza e Prima Cat.
Pesanti sanzioni in Eccellenza e Prima Cat.

Marco Camisa, allenatore della Sammargheritese, espulso nel finale della partita di domenica scorsa, è stato squalificato per quattro giornate. Il Moneglia (Prima Categoria) dovrà pagare una multa di 450 euro per il comportamento dei propri tifosi.

Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Sammargheritese e Moneglia. Marco Camisa, allenatore della formazione arancione, espulso domenica scorsa nel finale della partita persa con il Ventimiglia, è stato squalificato per quattro giornate. Nelle motivazioni si legge che si sarebbe rifiutato di abbandonare il terreno di gioco, offendendo inoltre l’arbitro. La Sammargheritese è stata inoltre multata di 75 euro per gli insulti rivolti dai propri tifosi al direttore di gara. Dovrà invece pagare una sanzione di ben 450 euro il Moneglia, società di Prima Categoria. Domenica alla Secca la squadra ha perso contro il Ceperana. I tifosi sugli spalti hanno insultato e minacciato l’arbitro durante la partita e, stando a quanto si legge nelle motivazioni, una persona sarebbe arrivata ad insultare il direttore di gara anche nell’area degli spogliatoi. L’arbitro afferma inoltre di essere stato accerchiato da un gruppo di persone a fine partita, ed ancora minacciato ed offeso, mentre stava uscendo dall’impianto sportivo.

In tema di calcio locale segnaliamo anche che la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza fra Moconesi e Genova Calcio si giocherà mercoledì prossimo alle 16 al Boero di Molassana. Lo stesso giorno alle 20, al “Raso Scaramuccia” di Levanto, si giocherà anche Casarza Ligure-Forza e Coraggio, per i quarti di finale della Coppa Italia di Promozione.