Marilyn Fusco a Rapallo boccia due progetti dell’amministrazione comunale

Marilyn Fusco a Rapallo boccia due progetti dell’amministrazione comunale
Uno splendido scorcio di San Michele di Pagana

Il vice presidente della Regione è stata a San Michele di Pagana e in Via Mameli in compagnia del consigliere regionale Armando Ezio Capurro. Al curaro il commento del sindaco Mentore Campodonico.

Il vice presidente della Regione Marilyn Fusco ha compiuto questa mattina, insieme al consigliere regionale Armando Ezio Capurro, un sopralluogo a Rapallo, in località San Michele di Pagana. E, secondo quanto riferisce Capurro, Marilyn Fusco ha espresso parere contrario all’ipotesi di abbattere la villa seicentesca che dà sulla strada per procedere all’allargamento della stessa. Il vicepresidente poi ha visionato anche Via Mameli dove l’amministrazione comunale vorrebbe realizzare la terza corsia. E non sono mancate le critiche: “La Regione – ha detto Marilyn Fusco – deve salvaguardare un bene prezioso come il campo da golf, che è di sua proprietà e che potrebbe perdere valore con l’allargamento della strada”.

Contro il sopralluogo di questa mattina tuona però il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico, secondo il quale lo stesso è avvenuto “senza che il Comune, a qualsiasi titolo, ne fosse informato”. Aggiunge il primo cittadino: “Sorpresa ancora maggiore nasce dal fatto che la Vice Presidente Fusco ha rilasciato dichiarazioni alla stampa particolarmente dirompenti in merito a due pratiche essenziali per il miglioramento delle problematiche cittadine legate al traffico”. Campodonico poi ribadisce la bontà dei due progetti e torna ad attaccare Armando Ezio Capurro, del quale dice: “E’ ormai noto per la sua attività finalizzata a rallentare o affossare ogni iniziativa di questa Amministrazione in una sistematica azione contro la città”.