Martedì si decide per il depuratore in Colmata. L’ira di Silvia Garibaldi

Colmata

Si svolgerà martedì prossimo, 10 maggio, la conferenza dei servizi finalizzata a rilasciare le autorizzazioni per la realizzazione del depuratore comprensoriale del Tigullio centrale alla Colmata di Chiavari.

Per Silvia Garibaldi, che si candida a sindaco contro l’amministrazione uscente, si tratta di “una gravissima mancanza di trasparenza e rispetto verso i cittadini”, perché “questo appuntamento sarà cruciale e probabilmente partorirà provvedimenti irreversibili per il destino di Chiavari” e “tutto ciò sta avvenendo nel silenzio e all’insaputa dei cittadini e del consiglio comunale”, visto il periodo elettorale. Garibaldi chiede che la conferenza venga rinviata a quando sarà insediata la nuova amministrazione.

Sul tema interviene anche il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle, Davide Grillo, che, criticando i tempi lunghi durante i quali saranno inutilizzabili i parcheggi della Colmata, ribadisce: “La nostra idea è sempre stata quella di non arrivare a questo punto e di non sacrificare questa area, mantenendo il depuratore nella sede attuale, rinnovandone la tecnologia e cercando di ragionare con gli altri Comuni limitrofi sulla soluzione migliore”.