Maurizio Lastrico, gite, mostre, visite guidate: tutti gli appuntamenti di domani, domenica 10

Maurizio Lastrico Teatro Sociale

Tutti gli appuntamenti nel levante ligure di domani, domenica 10 aprile.

È la serata di Maurizio Lastrico, che si esibisce al Teatro Sociale di Camogli con “Il metodo Stanislastrico”. Si può verificare la disponibilità di biglietti alla biglietteria del teatro e alle pro loco di Camogli e Recco.

A Villa Durazzo di Santa Margherita, alle 15, i giovani partecipanti al progetto “La casa del pensiero”, con il regista televisivo Giuseppe Piccioni, raccontano le loro riflessioni condivise sul tema “Tra il mercato e la scelta personale”.

Torna il Requiem per la pace, voluto dalla diocesi di Chiavari, con il concerto dell’Orchestra La Superba e del Genova Vocal Consort: alle 15.30, nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, verrà proposto il Requiem 626 di Mozart. “Ditelo con i fiori” è invece la visita guidata, con spettacolo degli attori di Lunaria Teatro, al parco di Villa Rocca, con partenze alle 15, 16 e 17. È l’ultimo evento del ciclo “Obiettivo creatività”. Alla galleria “Gian Francesco Grasso” in piazza San Giovanni, si inaugura alle 11 la mostra di Lino Bersani “Luce e materia”, visitabile sino all’8 maggio, tutti i giorni tranne il lunedì.

A Santa Margherita di Fossa Lupara, davanti al cippo presso il Circolo Virgola, si tiene alle 11 la commemorazione dei caduti della vallata di Santa Vittoria, con orazione dell’onorevole Egidio Banti. In occasione della “Festa del mare”, l’associazione Amici del Leudo esibirà il Gran Pavese sul leudo di Sestri Levante ed altre associazioni seguiranno l’esempio mostrando vessilli.

“Interrogatorio a Maria” di Giovanni Testori, verrà rappresentato alle 20.45 nella chiesa di Santa Croce, ad opera del Gruppo artistico teatrale di Moneglia.

A Carasco, è il gran giorno del raduno alpino, aperto alle 9.20 dall’alzabandiera. La sfilata lungo le vie cittadine sarà alle 10.15, mentre alle 12.30 inizia il pranzo sotto la tensostruttura aperta in località Laguna: prenotazioni al 3284576682.

Appuntamento per le famiglie al parco Don Marcello Botto di Cogorno, con giochi e l’iniziativa “La Pasqua dei pulcini”, alle 14.30.

Atletica Levante organizza il primo “Caregli Ring Trail”, corsa sui sentieri: ritrovo alle 9 al palazzetto dello sport di Borzonasca, premiazione attorno alle 12.

A Santo Stefano d’Aveto, il Trial Team Aveto organizza un allenamento affiancato da stand gastronomici e servizio bar al campo da Trial, mentre il Comune sottolinea anche che sarà aperto il rifugio al Prato della Cipolla. Al Lago delle Lame, prosegue “Mistero e magia al lago incantato – Un week end da brivido”, a cura del Circolo culturale fondazione Amon e delle Ghost’s Angels: alle 10 incantesimi e sortilegi nel bosco, poi passeggiata per vedere il “Megalite dai Mille Volti”, presunta pietra dalle arcane virtù.

Con l’Ente Parco dell’Aveto, si percorre in gita guidata l’Alta Via dei Monti Liguri, dal Passo del Ghiffi a Pratomollo, con ritrovo alle 9.30 al Passo del Bocco e rientro attorno alle 15.30. Serve il pranzo al sacco. Per la prenotazione: https://forms.gle/1yeAjgUjXtaZZNWe6.