Mercoledì 29, tutti gli appuntamenti

Mercoledì 29, tutti gli appuntamenti
Piazza Fenice ospita il tango

Notte del ballo a Chiavari, con spettacoli in tre piazze cittadine, mentre a Calvari la giornata dell’Expò Fontanabuona è dedicata alla Val d’Aveto. Bus speciali per Velva e le celebrazioni di N.S. della Guardia.

A Chiavari, quella di oggi è “la notte del ballo”, con tre eventi in altrettante piazze e per altrettanti generi. In piazza Roma, dalle 21, è protagonsita il latino-americano, con il gruppo “Los del Sur”, mentre lo spettacolo di piazza Fenice, dalle 21.30, sarà quello del tango con l’ensamble “Tango Rubio”, ed in piazza Mazzini è previsto “Attack a  boogie swing”.
A Sestri Levante, o, meglio, a Riva Trigoso, oggi si tiene la Santa messa dedicata ai pescatori, nella piazzetta di via Brin, davanti alla struttura del Bagnun.
A Castiglione Chiavarese, il santuario di Velva celebra Nostra Signora della Guardia. Così, Atp effettua delle corse straordinarie da Sestri Levante a Velva. In salita, i bus passeranno da Velva paese, e le partenze da Sestri sono previste dalla stazione ferroviaria alle 8.15, 10, 15 e 18.50. A scendere, il percorso è previsto attraverso via Torza, con partenze da Velva alle 9.05, 10.50, 15.50 e 19.40.
Naturalmente, in primo piano, oggi, rimane anche l’Expò Fontanabuona, 28^ edizione, in corso di svolgimento a Calvari. Quella di oggi è la giornata della Val d’Aveto, del Parco dell’Aveto e del legno. Dall’apertura degli stand, alle 16, Santo Stefano sarà in vetrina con degustazioni e dimostrazioni di antichi mestieri. Alle 16.30 è previsto il convegno dedicato ai boschi liguri, visti come risorsa economica, oltre che ambientale, con intervento del Parco dell’Aveto. Alle 17 parte la prima visita guidata con bus navetta gratuito: è quella ad Accereto, frazione di Favale di Malvaro, dove si trova la casa di origine del fondatore della Banca D’America Amedeo Peter Giannini. A partire dalle 19 avrà inizio una serie di eventi d degustazione di cucina tradizionale, alle 21 la serata musicale con le canzoni del rock storico in versione acustica del Trio “Caustica”. Dell’intrattenimento serale fa parte, con inizio alle 21.15, anche la commedia dialettale in tre atti “A meza giurnâ de festa”, a cura del Gruppo Teatrale di Coreglia Ligure; in un’area separata, invece, per i più sportivi, prenderà il via dalle 21 una grande esibizione di motociclismo indoor con successiva premiazione.