Mezzanego, strade chiuse per frane. Senso unico alternato a Borzonasca

Il maltempo ha picchiato duro in Valle Sturla. Allagati anche i locali al pian terreno della casa di riposo.

Il Comune di Mezzanego è stato quello forse più colpito dall’ondata di maltempo delle ultime ore. Frane e smottamenti si sono verificati in diversi luoghi del territorio comunale e per questo motivo il Comune ha dovuto chiudere al traffico alcune strade comunali. Nel dettaglio, non sono transitabili la strada della Valcarnella in località Ca’ Matta, la strada che conduce da Porciletto a Mezzanego Alto in località Piazzo e il tratto di strada in località Pezzo di Campo. Nel tratto di strada conosciuto come Bocco Sacchetto possono invece transitare solo i veicoli di massa complessiva a pieno carico non superiore alle due tonnellate. I disagi hanno colpito anche la casa di riposo cittadina, i cui locali al pian terreno sono stati allagati.
Una frana si è verificata anche all’altezza del Km 61 della provinciale 586 nel Comune di Borzonasca. I tecnici della Provincia sono intervenuti per liberare la carreggiata da pietre e rocce, ora si transita a senso unico alternato.
Giunge poi notizia di due piccole frane anche a Lavagna, una in Via Santa Giulia e l’altra in Via dei Cogorno, nei pressi della località Madonna della Neve.