Minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta oggi in Liguria. Le foto della giornata

Giovanni Toti
Giovanni Toti
Giovanni Toti davanti al palazzo della Regione

Anche in Liguria oggi è stato osservato un minuto di silenzio a mezzogiorno per ricordare le persone decedute a causa del Coronavirus ed in onore degli operatori sanitari. Le amministrazioni locali hanno anche esposto le bandiere a mezz’asta.

A Genova, davanti al palazzo della Regione, è sceso in piazza il presidente Giovanni Toti ed il minuto di silenzio è stato osservato anche dagli assessori e dal personale in servizio.

A Chiavari in prima fila c’era il sindaco Marco Di Capua, che nell’occasione ha rivolto un messaggio a tutti perchè si resti uniti, seppur a distanza, per sostenerci reciprocamente.

A Rapallo di fronte al municipio erano presenti il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico ed il comandante della polizia municipale Fabio Lanata.

A Sestri Levante c’era il sindaco Valentina Ghio, davanti al palazzo comunale, con la fascia tricolore.

A Recco il minuto di silenzio è stato preceduto dal suono della sirena ed al termine in Piazza Nicoloso è stato diffuso l’Inno Nazionale. Hanno partecipato alla cerimonia il sindaco Carlo Gandolo, il presidente del consiglio comunale Paolo Badalini ed il consigliere regionale e comunale Franco Senarega.

A Ne, infine, insieme al sindaco Francesca Garibaldi, c’erano anche la consigliera Loredana Arpe, che fra l’altro lavora come operatrice sanitaria presso l’Asl 4, e Carlo Garibaldi, in rappresentanza del Corpo degli Alpini.