Moltissimi appuntamenti per la serata

Sagra del Bagnun a Riva e musica classica a San Fruttuoso. Poi feste, musica di tutti i tipi, teatro. A Sori, il violinista Massimo Marin ed il pianista Francesco Cipolletta eseguiranno musiche di Mozart e Brahms nell’oratorio di Sant’Erasmo alle 21,15, mentre sul lungomare è in programma dalle 20,30 la serata jazz con il gruppo genovese The Essencial Feeling Quintet.

A San Fruttuoso, è previsto un nuovo appuntamento con i concerti di musica classica nell’abbazia, con violoncello e violino ed un programma che prevede Bach e Ravel. Sono allestiti battelli speciali per raggiungere il borgo.
A Santa Margherita, una serata folk genovese viene organizzata dalla Croce Verde, in piazza Martiri della Libertà.

Conferenza di tema marinaro a Rapallo: nel giardino dell’Oratorio dei Neri, Lilla Mariotti parla di “Il faro, una luce nel tempo e nella storia”, mentre a Villa Porticciolo si apre alle 18 un torneo di poker, Texas Hold’em.

A Chiavari, stasera, musica di gruppi giovanili in piazza Gagliardo e teatro dialettale nel giardino di Parco Rocca.

La “Cena di sestiere” di Lavagna, con l’organizzazione del Comune, cambia sede; non più a Cavi Borgo, ma al circolo Acli della Madonna del Ponte.
Visita guidata del centro storico, a Moneglia, a partire dalle 21, in italiano ed in inglese.

Capitolo mostre: oltre a quella di pittura nel Castello di Rapallo, si pare quella di arte contemporanea al Museo del Damasco di Lorsica, con le opere di Mario Rocca e Berzsenji Balazs, aperta, poi, sino al 25 ottobre.

Per quanto riguarda le feste all’aperto, con musica e gastronomia, proseguono quella patronale di Sant’Andrea di Foggia, a Rapallo, e quella del Pd a Casarza. Appuntamenti anche a Gattorna, mentre a Riva quella di oggi è la serata culminante della sagra del bagnun, con distribuzione gratuita del piatto di gallette ed acciughe a partire dalle 20: seguono serata musicale e (alle 23,30) spettacolo pirotecnico.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it