Mortale di via Parma, verifiche sulla bicicletta elettrica

L’ipotesi più accreditata è che Giacomo Borella sia caduto da solo, nell’incidente di ieri pomeriggio che gli è costato la vita. La municipale vuole però accertare che non ci siano segni di contatto con altri mezzi. Cordoglio sia a Carasco che a Sestri, invece, per Achille De Crescenzo.

Secondo l’ipotesi più accreditata dalla polizia municipale di Chiavari e dal comandante Federico Luigi Bisso, dovrebbe essere caduto da solo, senza il coinvolgimento di altri mezzi, Giacomo Borella, il 78enne che ieri ha perso la vita nell’incidente con la sua bicicletta elettrica a Caperana, all’altezza delle caserme. Le parziali testimonianze di cui dispone, al momento, la municipale stessa porterebbero, infatti, a questa conclusione. Si cercano, comunque, ulteriori testimoni e, soprattutto, dati certi dovrebbero arrivare dal controllo della bicicletta, che è stata posta sotto sequestro: nei prossimi giorni, le verifiche dovrebbero escludere il contatto con auto o moto di passaggio, in un luogo ed un’ora di particolare traffico. L’incidente mortale, infatti, si è verificato attorno alle 17.

E’ invece certa la dinamica dell’incidente che è costato la vita, sempre ieri pomeriggio, al 32enne meccanico di Carasco Achille De Crescenzo. Il furgone dell’autofficina che stava guidando, infatti, si è piantato, sulla corsia di marcia, contro un tir, a sua volta fermo sulla carreggiata dopo l’impatto con un’auto che si era capottata, all’interno di una galleria tra Deiva e Carrodano. La scomparsa improvvisa del giovane ha gettato, intanto, profondo cordoglio sia a Rivarola di Carasco, dove viveva, sia a Sestri Levante, dove lavorava. Dipendente dell’officina Pinasco di Valle Ragone, convenzionata con l’Aci, ieri De Crescenzo, in compagnia di un collega, si era recato in autostrada per intervenire su un camion, fermatosi, il cui autista aveva richiesto assistenza tecnica. Nell’incidente, lo ricordiamo, è morto anche il conducente dell’auto che si era capottata: si tratta di Alfonso Barabino, italo – francese di 79 anni.