Musica e gusto a Lavagna, Fontes a Chiavari e molto altro: gli appuntamenti del 13 luglio

Musica e gusto a Lavagna, Fontes a Chiavari e molto altro: gli appuntamenti del 13 luglio
La ressa in via Roma per Musica e Gusto nel 2017

Musica irlandese a Santa Margherita, via al teatro dialettale de “O Castello”, si apre “Penisola di luce” a Sestri Levante dove sono in programma anche teatro e incontri, Tigulliana a Rapallo…. Ecco il programma completo dell’agenda di oggi. 

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 13 luglio.

Festa di Nostra Signora del Carmine a Bogliasco: stand gastronomici dalle 19.30, dalle 20.30 processione e Messa, poi il concerto della banda di Genova Rivarolo.

Zumba dance sul lungomare Bettolo di Recco, dalle 19 alle 20.

Aoife è tra gli artisti che si esibiscono in piazza Caprera

Prendono il via a Santa Margherita i tre giorni di “Irish Music Festival”: alle 21 in piazza Caprera suona il gruppo “Storm in a teapot”. E’ invece annullata la prevista visita guidata di “Fantasmi e leggende di Villa Durazzo”.

Si inaugura la mostra di Pippo Leocata al Castello di Rapallo, questa sera, alle 21: rimarrà visitabile sino al 29 luglio, dal mercoledì alla domenica, con apertura dalle 21 alle 23. Nuovo incontro di “Tigulliana Estate”, alle 21.20, a Villa Porticciolo, questa sera con Marcello Masi.

A Chiavari ci si può scatenare nella dance con Francesco Fontes, dalle 22, in piazza Gagliardo. Prende il via anche la rassegna di teatro dialettale intitolata  Elio Rossi e allestita dall’associazione culturale O Castello: alle 21, all’auditorium San Francesco, la compagnia teatrale “I Gobbi” di Arquata Scrivia, presenta “A bella de Torriggia”. Ricordiamo anche il film sul tour dei Muse, proposto dal cinema Mignon, stasera alle 21.30.

Torna l’asta del pesce all’Ipercoop I Leudi di Carasco, dalle 17.30, con il reparto pescheria che offre i propri prodotti a prezzo di ingrosso.

A Lavagna, è la grande serata di “Musica e gusto”, dalle 18 alle 24, con ottimi concerti e gustosissime offerte gastronomiche, tutte sotto i 10 euro, dal centro al lungomare. Organizza il Consorzio Centro Storico di Lavagna.

Si apre la Festa dell’Unità a San Salvatore, in località U Cantu: proseguirà per tre sere, con stand gastronomici dalle 19.30.

La presentazione di “Penisola di luce”

Torna a Sestri Levante il festival di fotografia “Penisola di luce”. In questo ambito, nella sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata, inaugurazione alle 18.30, mentre alle 21.30  l’attrice e antropologa romana Alice Valente Visco interpreta il suo testo “L’ultima Rosa”. “L’abito che siamo” è lo spettacolo di letture tratte dal libro di Luciano Delucchi, per la regia di Aldo Craparo, in programma allo Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, alle 21,30, con raccolta contributi per la Fondazione Malattie Renali del Bambino. Al Parco Mandela, invece, l’associazione Il Sestante con Silvano Tosi, docente alla facoltà di Fisica di Genova, tiene una conferenza alle 21 dal titolo “L’origine degli elementi che ci compongono nella storia dell’universo”. Nella chiesadi San Pietro in Vincoli, l’incontro “Sculture devozionali: Maragliano e la sua scuola”; a cura di Pietro Landriani. “La forza fragile” è invece il reading poetico dedicato alle donne con Le Contesse Miseria, Giulia Bacchetta e Barbara Massa, in programma al Teatro Conchiglia, in programma alle 21.15 nell’ambito della Rassegna Teatri di Levante.