Natale 2011: tornano il Premio della Fontabuona e il Concorso dei Presepi

Natale 2011: tornano il Premio della Fontabuona e il Concorso dei Presepi
Natale ricco di eventi in Val Fontanabuona

Sono 24 i presepi che hanno aderito all’iniziativa, i cinque vincitori resteranno allestiti anche a gennaio. Venerdì pomeriggio invece la consegna del Premio Fontanabuona: dieci i vincitori.

Ritorna anche quest’anno un’iniziativa ormai tradizionale in Fontanabuona, il Concorso dei Presepi. E fra l’altro, quest’anno, le iscrizioni sono in aumento, come ha confermato il direttore organizzativo Claudio Solari. Sono ventiquattro i presepi che hanno aderito all’iniziativa. Fra questi la giuria sceglierà i cinque migliori, che resteranno allestiti anche per tutto il mese di gennaio. Sarà anche l’occasione per visitare chiese e cappelle della vallata che spesso sono chiuse al pubblico. Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dalla Diocesi di Chiavari.
Non solo presepi, però. Torna infatti anche il Premio Fontanabuona, con premiazione in programma venerdì prossimo, alle 17.30, presso il salone della scuola dell’infanzia di San Colombano Certenoli. Spiega Marisa Bacigalupo, presidente del Gal Appennino: “E’ stata formata una giuria, le categoria da premiare sono dieci. Per ogni categoria abbiamo scelto persone di grandissimo livello e qualità, ognuna con una specifica motivazione”.