Natale e Santo Stefano, tutti gli appuntamenti nel levante

A Santo Stefano torna il cimento di Riva Trigoso
A Santo Stefano torna il cimento di Riva Trigoso
A Santo Stefano torna il cimento di Riva Trigoso

Domani festa a Chiavari dell’associazione culturale Tayrona. Più ricco il menù della giornata di Santo Stefano, con musica e concerti in numerosi Comuni della nostra riviera.

Anche quest’anno a Chiavari l’associazione culturale Tayrona festeggerà il Natale insieme ai propri soci con una festa dedicata ai bambini. L’appuntamento è per domani pomeriggio, alle ore 16, in Corso Valparaiso 22/A. Secondo la migliore tradizione ecuadoriana, nel corso del pomeriggio si eleggeranno la princesita de navidad ed il caballerito. Inoltre, Babbo Natale porterà i doni e vi saranno giochi e dolcetti per tutti.
Sempre per la giornata di domani segnaliamo anche che a Rapallo sarà riaperto al pubblico il Parco Canessa, con nuovi giochi per i bambini.
A San Salvatore, invece, nel locale antistante la Basilica dei Fieschi, a partire da domani e fino al 12 gennaio sarà visitabile il presepe realizzato dal gruppo “Amici del Presepe”.

Passiamo ora in rassegna i più numerosi appuntamenti di giovedì, Santo Stefano.
A Riva Trigoso, con inizio alle 10.30, si rinnova il tradizionale cimento invernale, per chi abbia voglia di un tuffo fuori stagione. Organizza l’associazione del Bagnun, al termine premi e riconoscimenti per tutti.
A Sestri Levante, alle 15.30, al Teatro Ariston, ci sarà invece il concerto di Natale dell’Orchestra Filarmonica cittadina.
Musica protagonista anche all’Oratorio di San Giovanni Battista di Cogorno alta, con il concerto gospel che avrà come protagonista il Millelire Gospel Choir diretto dal maestro Andrea Porta. Il concerto inizierà alle 17, l’ingresso è libero.
Due i concerti in programma a Chiavari. Alle 15 quello del “Gruppo Vocale e Strumentale Antares” presso la Chiesa dei Frati Cappucini di Viale Tappani ed alle 17 quello della sezione fiati dell’Orchestra del Tigullio all’Auditorium San Francesco.
A Rapallo, al Teatro delle Clarisse, alle ore 17, concerto per orchestra dedicato ai ballabili della Traviata di Giuseppe Verdi ed alla musica di Nino Rota, in particolare quella usata per il film “Il Gattopardo”. Sempre a Rapallo segnaliamo anche che non ci sarà il tradizionale mercato del giovedì, rinviato per questa settimana a domenica.
A Santa Margherita Ligure l’appuntamento è alle 21 presso il Santuario di Nostra Signora della Rosa, in Piazza Caprera, dove si esibirà il Coro Voci d’Alpe diretto dal maestro Giuseppe Tassi, insieme alla Filarmonica Cristoforo Colombo diretta dal maestro Alessandro Cardinali.
A Recco, infine, alle ore 21 presso il Santuario di Nostra Signora del Suffragio, sarà la Filarmonica Rossi a proporre il suo Concerto di Santo Stefano.