Natura, frisceu, passeggiate, teatro: tanti appuntamenti nella prima domenica di primavera

sentieri tuia rapallo inaugurazione

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 24.

Ultima giornata del Festival dei Sentieri. Alle 8,30 parte da Santa Margherita l’escursione sui percorsi di Guglielmo Marconi, con conferenza alle 11.30 a Montallegro; alle 10 da Arboccò, Rapallo, quella nei “Luoghi della memoria”. Al Golf di Rapallo, alle 17 teatro itinerante “Sulle tracce di Robin Hood”, a cura della compagnia Liberitutti, e poi alle 21 incontro con Flavia Cellerino sul Cammino di Santiago.

 

A Santa Margherita, è la domenica della Festa della Primavera: alle 11, l’esibizione sul lungomare della filarmonica “Cristoforo Colombo”, dalle 15 alle 19 la distribuzione gratuita di frisceu dolci e salati.

Per le giornate Fai di primavera, sarà possibile visitare l’abbazia della Cervara, con orario 10-18.

Intanto, Villa Durazzo ospita pale e masterclass dei Portofino Days, che portano le fiction mondiali a radunarsi nel Tigullio: oggi, giornata dei mestieri del cinema, curata da Enzo De Camillis, scenografo e regista. Si chiude in Piazzetta, alle 21, con i Portofino Days Awards.

Csi Winter editon, lezioni di ballo di alcuni tra i più affermati artisti del panorama internazionale, si tengono al palazzetto dello sport e nel vicino auditorium della scuola media.

 

Al Teatro Sociale di Camogli, alle 16, “Romanzo d’infanzia”, con la compagnia Abbondanza / Bertoni, spettacolo adatto anche alle famiglie con bambini.

 

“La fine del mondo – Concerto per Charles Azanvour”, diretto e interpretato da Gianni De Feo, è lo spettacolo, nell’ambito della rassegna “Obiettivo creatività”, in programma all’auditorium San Francesco di Chiavari alle 17.30 (foto sotto).

Intanto, alla Società Economica si apre la mostra “I diari”, dedicata al pittore Alberto Salietti, con inaugurazione alle 17. Sino al 7 aprile, con l’eccezione del giorno di Pasqua, sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

“Passio – Passione di Gesù Cristo e passione dell’uomo” è la proposta degli Laboratorio di lettura espressiva dell’Accademia Culturale di Rapallo, in programma alle 17 all’auditorium Campodonico di Lavagna.

Torna il “Sestri Levante Wine Festival”, con percorso espositivo da percorrere con il proprio calice a tracolla per i covuti assaggi, all’ex convento dell’Annunziata. Organizza l’associazione “Gente de la Maina”. Festa della pace dalle 15 al parco Bruno Monti Leone di via Paggi, a cura dell’associazione Amici del Parco.

Mercatino “Svuota cantine” a Casarza Ligure, al Circolo “U Seulo”, con bar sul posto con grigliata mista, dalle 9 alle 18.