Ne e Cogorno: le iniziative per chi è in difficoltà
Anche nel territorio di Ne, ieri, ha avuto inizio la distribuzione di generi alimentari e di prodotti di prima necessità ai cittadini in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus. Qui, il Comune ha optato per una fornitura di generi alimentari essenziali a lunga scadenza e di prodotti per l’igiene personale, con merce reperita esclusivamente dagli esercenti del comune di Ne. “E’ stata una scelta impegnativa, sia per quanto ha riguardato l’organizzazione degli acquisti sia per la preparazione materiale dei pacchi stessi”, dice il sindaco, Francesca Garibaldi.
A Ne è attivo un conto corrente al quale si possono versare contributi per le famiglie in difficoltà del territorio: Iban IT75 S 05034 32080 000000000842, presso il BANCO POPOLARE DI MILANO – AGENZIA DI CONSCENTI DI NE per le donazioni di somme da devolvere all’acquisto di generi alimentari per le persone in stato di disagio.
Pure da Cogorno, la vicesindaco Enrica Sommariva fa sapere che “i buoni spesa preparati dai servizi sociali sono in consegna grazie alla Protezione civile che si sta occupando anche degli anziani over 65”. A Cogorno, è possibile aiutare le tante famiglie che si trovano ora in una nuova situazione critica, con una donazione al conto corrente IT26M0569631950000003413X79 Banca popolare di Sondrio – Causale: Emergenza COVID 19.