Nel pomeriggio la riapertura dell’Aurelia a Cavi di Lavagna?

Nel pomeriggio la riapertura dell’Aurelia a Cavi di Lavagna?
Si attende a breve la riapertura dell'Aurelia

Si aspetta solo un’ultima relazione, intorno alle 16.30 la strada dovrebbe essere riaperta al traffico. Intanto, sul tema interviene l’ex consigliere Mario Gaggero: “Che errore l’acquisizione dall’Anas”.

Potrebbe riaprire a breve, questo pomeriggio, l’Aurelia, anche se a senso unico alternato, chiusa da venerdì all’altezza di Cavi di Lavagna per una frana. Nel primo pomeriggio c’è stato l’ennesimo sopralluogo, alla presenza del sindaco Giuliano Vaccarezza, dei tecnici comunali e della polizia municipale. Un sopralluogo che ha dato un responso positivo, si attende ora solo l’arrivo di un’ultima relazione, prima di procedere con la riapertura.

Intanto, interviene sulla frana di Lavagna Mario Gaggero, già candidato sindaco e dodici anni fa consigliere di “Crocevia di Lavagna”. Lo fa per ricordare come il suo gruppo si oppose all’epoca all’iniziativa del Comune di acquisire dall’Anas la competenza sul tratto di Aurelia fra la stazione di Lavagna e Sant’Anna. “Il Comune si assunse un onere finanziario notevole – sottolinea ora Gaggero – senza alcun ritorno per la città e i cittadini”. L’ex consigliere manleva l’attuale amministrazione da ogni responsabilità in merito, ma ricorda come già all’epoca venne evidenziato che il muro franato presentava uno strapiombo pericoloso e lamenta come ora l’onere dell’intervento di ripristino sia interamente a carico del Comune.