Notte Bianca, il 5 settembre la prima edizione

Il sindaco Roberto De Marchi ufficializza la nascita della manifestazione, che sarà presentata alla città mercoledì 1° luglio al Cinema Centrale.

Dal 10 al 12 luglio è invece in programma il Premio Bindi: scelti i dieci finalisti.Sabato 5 settembre Santa Margherita Ligure ospiterà per la prima volta la “Notte Bianca”. I contenuti della manifestazione saranno illustrati mercoledì 1° luglio nel corso di una presentazione pubblica prevista alle 15 al Cinema Centrale. “La finalitàù è costruire un evento ad alto impatto mediatico in grado di rilanciare l’immagine turistica di Santa Margherita – spiega il sindaco Roberto De Marchi – Attraverso un insieme coordinato di manifestazioni la Notte Bianca consentirà a chiunque di godere delle bellezze di Santa Margherita in una prospettiva del tutto nuova”.

E restiamo a Santa Margherita Ligure. La Direzione Artistica del Premio Bindi 2009, presieduta da Giorgio Calabrese, ha reso nota la lista dei dieci finalisti che si esibiranno in due intense serate di concerti live sul palco dell’anfiteatro presso la passeggiata a mare, nel corso della manifestazione in programma adal 10 al 12 luglio. I finalisti di quest’anno sono Roberto Martinelli, Jacopo Sammartano, Nicoletta Evangelista, Piji, Teresa Capuano, Stefano Ardenghi, 21 Beat, Kimel, Francesco Manfredi e Patrizia Cirulli. Il vincitore riceverà una borsa di studio in denaro. Il castello di Santa Margherita Ligure ospiterà come consuetudine gli appuntamenti collaterali: gli incontro “Intorno alla canzone d’autore” e il progetto artistico multimediale “La stanza del Cantautore”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it