Notte d’Inizio Estate, notte di spettacoli (forse al coperto)

In programma 19 spettacoli, alcuni dei quali si terranno al coperto in caso di maltempo.Si avvicina la Notte di Inizio Estate di Santa Margherita Ligure. 19 spettacoli tra revival e tributi ai simboli degli anni ’70, dal tardo pomeriggio di domani fino alle prime ore della domenica. Certo, viste le previsioni meteo non proprio confortanti, l’amministrazione comunale, che ha organizzato l’evento insieme all’associazione Le Muse di Chiavari, è dovuta correre ai ripari, prevedendo location al chiuso per i concerti in caso di pioggia.
Stando al programma originale, la manifestazione prenderà il via alle 18.30 con 3 eventi in contemporanea: Bambasamba per le vie cittadine, Full Gotto Party sulla spiaggia Ghiaia e l’incontro/dibattito con Marco Delpino e lo scrittore Carlo Martigli in largo Amendola, nell’ambito della rassegna “Giallo, Rosa e Noir” con intervalli musicali di Graziano Nardini.
Alle 19, tango argentino in piazzetta S. Erasmo, cui si aggiungeranno alle 19.30 altri 3 spettacoli: quello itinerante di musica e trampolieri, quello dei Lilac Wine e la degustazione di prodotti liguri, questi ultimi in piazza F.lli Bandiera.
Alle 20, momento revival in largo Amendola e piazza S. Bernardo, che tornerà alle 22.45.
Alle 20.30, mentre la Filarmonica C. Colombo suonerà presso i giardini intitolati alle Vittime delle Foibe, Guitar Ray & The Blue Gamblers saranno in concerto all’ingresso del porto, seguiti, alle 21 da Fed Jazz Tribute a Frank Sinatra a Villa Durazzo e dallo spettacolo Le Fontane Danzanti sulla Banchina Usodimare.
Alle 21.30, in via Palestro ci saranno Walter Nudo e la sua band, mentre in piazza S. Siro ballo liscio.
Alle 22, nella zona anfiteatro, è previsto un concerto tributo a Paul Mc Cartney, cui seguirà quello in onore dei Bee Gees alle 23.30.
In caso di forte pioggia Guitar Ray & The Blues Gamblers si esibiranno alle 20.30 presso l’Auditorium Santa Margherita; faranno seguito i tributi a Paul Mc Cartney e ai Bee Gees. Per gli amanti del liscio, in caso di maltempo l’Orchestra dei Sogni suonerà nel Palazzetto dello Sport di Via Liuzzi dalle 21.30.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it