Nuova sede per la Croce Bianca a Zoagli

L’inaugurazione domani. La nuova sede si trova al pian terreno dell’asilo della fondazione “Luigi e Luigia Merello”.

La Croce Bianca rapallese inaugura i nuovi locali della sede di Zoagli. Pubblichiamo, di seguito, il comunicato della pubblica assistenza:

Domenica 4 agosto la Croce Bianca Rapallese sezione di Zoagli inaugura la nuova sede presso il piano terra dell’asilo della Fondazione “Luigi e Luigia Merello” con accesso da Via Colombo.

 

I nuovi e più idonei locali vanno a sostituire la precedente sede che per 14 anni ha ospitato la Sezione di Zoagli e che era allocata presso “l’Istituto Conte Canevaro”; al Presidente e al Consiglio di Amministrazione desideriamo rivolgere un sincero grazie per gli anni in cui siamo stati loro ospiti.

 

La crescente consapevolezza dell’importanza di una tempestiva attività di soccorso ha richiamato l’attenzione di molti affinché Zoagli fosse adeguatamente potenziata da tale servizio in ragione del ruolo turistico che rappresenta questa parte di territorio che si articola non solo nel nucleo centrale di Zoagli ma anche in tante frazioni.

 

L’appello è stato raccolto in particolare dal Sindaco di Zoagli Sig.ra Rita Nichel e dalla Presidente della Fondazione “Luigi e Luigia Merello” Sig.ra Gaia Maretta Concetta

 

e dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente che ha deliberato di mettere a disposizione i fondi dell’asilo che sono stati adeguatamente manutenzionati dal nostro Ente per trasformarli in una sede di Pubblica Assistenza che potrà ospitare il personale volontario che servirà a dare assistenza anche nelle attività di Protezione Civile.

 

L’Ispettore di Zoagli Gianfranco Viale insieme alla Vice Ispettrice Renata Rodigati e tutti soccorritori di Zoagli si stanno impegnando per garantire il migliore servizio possibile che nei prossimi mesi sarà arricchito da una postazione DAE (defibrillatore semiautomatico) sempre attivo nelle ore notturne.

 

Un grazie alla popolazione di Zoagli e a tutti coloro che sostengono l’impegno della Croce Bianca e un appello a tutti, autorità e cittadini residenti e turisti ad essere presenti all’inaugurazione.