Occhio alla “signora Fumagalli”: finta funzionaria tenta di raggirare i lavagnesi

Una truffatrice si spaccia per dipendente comunale
Una truffatrice si spaccia per dipendente comunale
Una truffatrice si spaccia per dipendente comunale

Anziani e persone che vivono sole sono state contattate al citofono o per telefono da una certa “signora Fumagalli”, che si spaccia per impiegata comunale e cerca di entrare in casa dei contattati: ma si tratta di una truffatrice e il sindaco raccomanda attenzione.

Si identifica solitamente come “signora Fumagalli” e sta citofonando e telefonando agli anziani e alle persone di Lavagna che vivono sole col pretesto di dover consegnare bollette della tassa sui rifiuti o dover verificare delle pratiche. Attenzione però: il Comune fa sapere che tra il personale comunale non vi è alcuna signora Fumagalli e tanto meno l’ufficio tributi usa la modalità descritta per contattare gli utenti. Il sindaco Giuliano Vaccarezza quindi invita a diffidare e non fare entrare in casa propria chi si identifichi come incaricato comunale senza una previa comunicazione ufficiale da parte dell’ufficio tributi.

Colpo nel circolo del tennis a Sestri Levante. Il responsabile ha denunciato ai carabinieri della compagnia locale per il furto subito nella segreteria. I malviventi, al momento ancora ignoti, si sono introdotti nella struttura di notte, forzando la porta di ingresso, e quindi hanno portato via il denaro, una modica cifra, custodito in segreteria. Sono in corso le indagini da parte dei militari.