Oggi diverse campagne di sensibilizzazione

Dai sacchetti di stoffa al Giorno della Memoria, dalle arance della salute all’abolizione della carne.

Questa giornata di sabato porta nel Tigullio diverse campagne di sensibilizzazione. Il Laboratorio Territoriale del Tigullio torna a promuovere l’utilizzo delle borse di stoffa riutilizzabili, dopo il divieto dei sacchetti di plastica. Oggi, la distribuzione di borse avviene a Sestri Levante, in piazza Aldo Moro.
La Cooperativa Zucchero Amaro per il commercio equo e solidale promuove, inevce, una iniziativa per il Giorno della Memoria, ed invita tutti all’Auditorium dei Filippini di Chiavari, dove, alle 17,30, Getto Viarengo interverrà sul terma “Persecuzioni e deportazioni: la memoria come fondamento di una cultura della diversità”.
Torna anche l’appuntamento con le arance della salute che l’associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone, nelle piazze, in cambio di una offerta.
L’associazione animalista Ayusya, invece, è protagonista di una campagna per la settimana internazionale di mobilitazione per l’abolizio della carne, con un banchetto e distribuzione di materiale informativo in piazza Matteotti, davanti al Cantero.