Oggi Doppio Giallo a Moneglia, jazz a Chiavari, i segreti delle aste a San Michele

San Michele di Pagana

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 7.

Per gli incontri “Sotto il campanile”, sul sagrato della chiesa di San Michele di Pagana, alle 21.30 Wanda Rotelli, già responsabile stampa in Finarte e Sotheby’s, racconta “Lo spettacolo dell’asta”.

A Chiavari, da oggi a martedì, fa tappa “Orientamenti summer”, iniziativa della Regione per ‘lorientamento e lo sviluppo delle competenze dei giovani. In piazza Matteotti, alle 21.30, un concerto del Chiavari Jazz Festival, protagonista la cantante Cristina Zavalloni.

Tornei ludico sportivi, al Parco Tigullio di Lavagna, dalle 9 alle 11, per i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Sport per tutti”, seguiti da premiazione. Helena Molinari presenta il suo libro “Case”, alle 21, in via Dante, per iniziativa della Libreria Fieschi. Apertivio in giardino, invece, a Casa Carbone, dalle 18 alle 21.

Aalla Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, si apre oggi, alle 10.30, il ciclo di letture dedicate a tutti i bambini, a partecipazione gratuita: per tutto luglio e tutto agosto, appuntamento a Riva il giovedì mattina e alla biblioteca di Palazzo Fascie il venerdì.

A Moneglia, alla Torre di Villafranca, per la rassegna “Doppio giallo”, alle 21.30, incontro con il generale Luciano Garofano, ex responsabile del Ris, e Fabrizio Rizzi.