Rinviato il Gran Galà delle fisarmoniche a Chiavari, stasera lirica a Moneglia

Moneglia

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 30.

Anticipata ad oggi (doveva inizialmente svolgersi domani) la conferenza su “La missione spaziale Jem-Euso. A caccia di raggi cosmici, onde gravitazionali, detriti spaziali” di Marta Bianciotto, astrofisica dell’Infn di Torino. L’evento si svolge alle 18, a Santa Margherita, sotto la tensostruttura di Villa Durazzo, nell’ambito della rassegna “Estate con le stelle”.

A Chiavari, è stato RINVIATO l’appuntamento di stasera con il “Gran Galà delle fisarmoniche”, previsto insieme agli allievi del maestro Enrico Roseto. Dalle 21, sul palco di piazza Nostra Signora dell’Orto, dovevano salire diversi ospiti, tra cui Marianna Lanteri, Marco Valenti, Giuse & Alessia e Veronica Cuneo.

A Cogorno, è in programma l’incontro “Gli agrofarmaci per l’oliveto. Novità e aspettative”, organizzato dall’amministrazione comunale. Dalle 19, nella sala consiliare del palazzo comunale, ne parlerà Domenico Peirano di Coldiretti, presenti il sindaco Gino Garibaldi e l’assessore alle tradizioni Franca Raffo. Particolare attenzione sarà posta su ricerca e utilizzo di nuove sostanze attive ad azione larvicida.

A Moneglia, concerto lirico del soprano Gianna Queni, accompagnata dal pianista cesare Goretta, alle 21,30, sul piazzale San Giorgio.

Attenzione perché entro domani ci si deve prenotare per partecipare, domenica prossima, all’aperitivo con concerto nel bosco di Sopralacroce, presso i ruderi di San Martino di Licciorno, che si svolgerà alle 18. Il concerto sarà quello di Napo, accompagnato da vino a bacciocca, con l’organizzazione di tutti i locali della zona. Prenotazione contattando il numero 328 3816434, anche con messaggio WhatsApp o Telegram, o attraverso l’evento Facebook “Napo in concerto nel bosco a San Martino di Licciorno”.