Oggi grande cinema al Mignon e a Sori

Oggi grande cinema al Mignon e a Sori
Enrico Rava è cittadino onorario di Chiavari

Tutti gli appuntamenti di questo giovedì 9 febbraio: il film su Enrico Rava e “Non essere cattivo”, poi premio agli uliveti a Pieve, i diritti dei bambini e chi li difende a Chiavari, incontro sulla protezione civile a Casarza.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 9 febbraio.

A Pieve Ligure, è già tempo degli eventi della Sagra della Mimosa: alle 17, al teatro Massone, premiazione del concorso per il miglior oliveto, a cura dell’associazione Amici dell’Oliveto.

Cinema d’essai a Sori, nella Sala Enzo Costa: alle 21, a 4 euro, “Non essere cattivo”, di Claudio Caligari, che era stato presentato, senza poi riuscire ad entrare nella short list, come miglior film italiano agli Oscar 2016.

Il film biografico sul grande trombettista jazz Enrico Rava, cittadino onorario di Chiavari, “Enrico Rava – note necessarie”, viene proposto al Cinema Mignon, per la rassegna “Finché c’è musica”: proiezioni alle 15.30, 17.30 e 21.30. Conoscere i diritti dei bambini e sapere a chi e come rivolgersi se questi sono violati. L’Unicef, comitato di Genova, tiene oggi un corso a Chiavari, nella sede centrale del Banco di Chiavri, in via Martiri della Liberazione, alle 17.

“Cosa è la protezione civile?” è il tema dell’incontro organizzato dall’Osservatorio Raffaelli a Casarza Ligure, nella sua sede di via Francolano 10, con il disaster manager Claudio Monteverde: appuntamento alle 17.

Segnaliamo che Giorgio “Getto” Viarengo parlerà oggi delle deportazioni degli ebrei in provincia di Genova, nella sala consiliare della Città metropolitana, a Genova, alle 17, nell’incontro organizzato dalla Comunità ebraica di Genova.