Oggi i funerali di Armando De Benedetti e del piccolo Nicola Dallorso

Giornata triste nel Tigullio. Un lutto terrbile colpisce la famiglia dei fondatori del Banco di Chiavari. Scomparso anche il titolare del noto mobilificio di Carasco.

Due funerali a cui si attende molta partecipazione sono in programma, nel pomeriggio di oggi, nel Levante ligure. Commuove Chiavari, in particolare, la scomparsa del piccolo Nicola Dallorso, di soli 6 anni, figlio di Giovanni e Giorgia, membro della famiglia che fondò il Banco di Chiavari. Il bambino è stato stroncato da un male incurabile e si è spento ieri all’ospedale Gaslini di Genova, al quale la famiglia chiede di destinare offerte, al posto dei fiori. L’ultimo saluto è in programma alle 15 di oggi pomeriggio, nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro.
Si è spento ieri, all’età di 86 anni, anche Luigi De Benedetti, noto come Armando, che, con i fratelli, aveva fondato il mobilificio De Benedetti di Carasco. Nel suo caso, il funerale sarà celebrato alle 14,30 a Carasco. Dopo, la salma sarà portata nel cimitero di Figarolo, località in Comune di Lorsica, di dove la famiglia è originaria.