Oggi i verdetti della Terza Categoria

E poi: tanto sport oggi in Fontanabuona, le finali di Coppa Italia per calciatori non vedenti a Chiavari, il match importantissimo dei Predatori Golfo del Tigullio. Si gioca domani, la sua permanenza in serie D, il Sestri Levante, impegnato nel derby ligure contro la Sestrese nel primo turno dei play out. Il calcio, però, attende però verdetti importanti già oggi, in particolare in Terza Categoria: a Chiavari, in Colmata, si gioca la gara di ritorno di Entella Ciassetta (0-0 all’andata), mentre a Leivi arriva il San Lorenzo, con i sammargheritesi che partono dal 3-1 dell’andata. Dovrebbe essere poco più che platonica la gara di ritorno del Valle Sturla di Promozione, che ospita l’Ortonovo a Cogorno, forte peraltro del 3-1 dell’andata. In palio, però, c’è solo il terzo posto dei paly off, che non dovrebbe proprio rivelarsi utile per il salto di categoria.


Sono anche altri gli appuntamenti sportivi da segnalare, nella zona del Tigullio. Intanto, con il week end sportivo organizzato dalla Provincia di Genova in Fontanabuona: in programma corsa di carretti, trial acrobatico, calcio. Alle 19,30 degno coronamento è la sagra dell’asado a San Colombano.

A Carasco, invece, 24 giovani tra i 18 ed i 22 anni competono a bordo di kart, sul circuito cittadino. Tra di loro, verranno selezionati i 12 che andranno alla finale dell’evento, prevista a Genova, domenica 7 giugno, in corso Italia. Lo slogan dell’iniziativa è “Se vuoi correre… fallo in sicurezza, non sulle strade”.

Il campo dei frati di Chiavari, invece, ospita un evento eccezionale: la fase finale della Coppa Italia di calcio per non vedenti, con semifinali oggi pomeriggio dalle 16 e finali domattina dalle 9. In campo, Roma, Napoli, Lecce e Liguria.

Quella di oggi, però, è una giornata importante anche per i Predatori Golfo del Tigullio, la squadra di football americano di Chiavari. Alle 20,30, sul campo di Caperana, arrivano gli Angels di Pesaro. In caso di vittoria, i chiavaresi metterebbero le mani sul secondo posto della classifica finale.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it