Oggi in campo Rivasamba e Vallesturla

Due anticipi di grande interesse nel campionato di Eccellenza. Il sabato sportivo propone anche il big match di basket femminile con l’Autorighi Lavagna contro Moncalieri e la finale dell’Europeo di pallanuoto femminile.

E’ il campionato di Eccellenza, oggi, a proporre gli anticipi delle partite della domenica. Nel pomeriggio, alle 14,30, il Rivasamba gioca in casa dell’Imperia e. fermando i freschi vincitori della Coppa Italia, farebbe un favore ai cugini del Sestri Levante, in ottica di alta classifica. Anche il Vallesturla è in traferta nel ponente, sul campo del Finale: chi vince, guadagna, almeno temporaneamente, il quarto posto della classifica.

Oggi occhi puntati anche sul basket. La Polysport Lavagna, in testa alla classifica del suo gruppo di serie B femminile, ospita alle 20.30, al palazzetto di Parco Tigullio il Moncalieri, terzo, con l’obiettivo di vincere e blindare le prime due posizioni delle regular season. Per la C maschile, invece, domani il Centro basket Sestri Levante è impegnato nella trasferta di Domodossola, squadra attualmente occupante l’ultimo posto valido per i play off,con quattro punti in più della squadra di Marco Mori.
Quella odierna, però, è anche una giornata fondamentale per la nazionale italiana femminile di pallanuoto, infarcita di giocatrici della Pro Recco, che gioca la finale del campionato europeo, alle 16, contro la Grecia. Sconfitta in semifinale dalla Serbia, invece, la formazione maschile andrà a caccia del bronzo, domani, contro l’Ungheria.