Oggi si aprono i Campionati del Mediterraneo di scherma

L
L'annullo dell'evento sportivo chiavarese
L’annullo dell’evento sportivo chiavarese

Al palazzetto di Sampierdicanne, in particolare, oggi sono impegnati gli under 17. A Sestri Levante, invece, seminario di cinema alle Casette Rosse e proiezione del film di Emanuele Caruso.

Gli appuntamenti di oggi sono segnati dall’avvio, al palazzetto dello sport di Sampierdicanne, a Chiavari, dei Campionati del Mediterraneo di scherma, organizzati dalla Chiavari Scherma, con la partecipazione di duecento atleti, provenienti da venticinque nazioni, tra under 14, under 17 e under 20. Oggi, in particolare, è giornata dedicata ai cadetti, ovvero gli under 17, nelle prove individuali: l’atleta di casa, Alice Cassano, sarà in pedana alle 13, nella spada femminile. Alle 16.30, invece, è in programma la cerimonia di apertura, con la banda della Marina Militare.

Da Sestri Levante, invece, segnaliamo l’attività odierna al centro giovani delle Casette Rosse: dalle 16.30 alle 18.30 il regista Emanuele Caruso terrà un seminario su “il processo creativo alla base di un film, dall’idea alla sceneggiatura”. Il centro giovani organizza insieme all’associazione Sestri 2023. Segue, alle 20.30, al cinema Ariston, la proiezione del film “E fu sera e fu mattina”, dello stesso Emanuele Caruso, che sarà presente in sala.