Oggi tantissimi appuntamenti di intrattenimento

Feste all’aperto al Rione Scogli di Chiavari, a Riva Trigoso, Santa Vittoria, Orero,. Raduno di bande a Santo Stefano d’Aveto. E poi tanto altro. Quanto alla cultura, si chiude, a Santa Margherita, la rassegna “Giallo, rosa e noir”, con la presentazione del libro di poesie “Dove vanno le nuvole?”, alle 18,30, nel Punto di Incontro della Tigulliana. Sempre a Santa Margherita, si parla delle cartografie dedicate al Tigullio, nella sede dell’Associazione Spazio Aperto, alle 17, con Getto Viarengo.
Al Nota Bene Live di Rapallo si esibiscono gli Admal, in una serata dedicata al rock italiano.
Una visita guidata di Casa Carbone è invece in programma a Lavagna, con i ragazzi del Liceo Da Vigo che riprodurranno quadri viventi della vita quotidiana delle antiche nobili dimore: appuntamento dalle 21 alle 23.

Nel teatrino di Portofino, va in scena “La notte in cui OScar tornò a casa”, alle 21,30.

A Chiavari, si apre oggi pomeriggio, alla galleria Cristina Busi la mostra di Vittorio Valente, visitabile sino al 26 luglio, mentre in via Rivarola è allestito il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.

Mostra anche nella palestra comunale di Zoagli: si tratta della rassegna “Gian Mario: mostra perosnale”, organizzata dall’Associazion Il Mosaico di Chiavari.

Una mostra canina, con concorso, è organizzata oggi e domani a Casarza Ligure, in piazza Unicef: a pranzo, per tutti, asado, testaieu ed altre specialità.

Passiamo al capitolo delle feste. Ritorna anche la festa del Rione Scogli, a Chiavari, con la grande muscolata, gli altri piatti di pesce, le eisbizioi ginniche e le serate musicali: oggi e domani, in piazza Gagliardo. Ma i piatti di pesce sono protagonisti anche alla Festa del Mare di Riva Trigoso: domattina dalle 10,30 c’è anche la gara di pesto al mortaio. Ad Orero, invece, oggi e domani Sagra dell’Asino, sempre con gastronomia e musica. La Festa democratica del Pd prosegue a Santa Vittoria, frazione di Sestri Levante.

A Santo Stefano d’Aveto, invece, oggi e domani, grande raduno di bande e cori, con il festival Appennino in Musica.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it