Ortopedia, già prenotate tutte le visite gratuite di febbraio e marzo

Ortopedia, già prenotate tutte le visite gratuite di febbraio e marzo
Ortopedia in primo piano alla Asl 4

La Asl: “Contiamo di ripetere la campagna”. Oggi informazioni sull’infarto in piazza Matteotti, a Sestri. Ancora polemiche, intanto, in Regione, sul taglio del primario alla chirurgia.

Non ci sono più posti liberi, per le tre settimane di visite gratuite ad anca, spalla e ginocchio proposte dalla Asl 4 nel suo reparto di ortopedia, all’ospedale di Rapallo. La stessa Asl comunica, infatti, che le agende sono state completata e non si accettano ulteriori prenotazioni, anche se è allo studio la possibilità di ripetere questa campagna preventiva in futuro. Intanto, invece,questa mattina si svolge a Sestri Levante, in piazza Matteotti, una campagna educativa su come riconoscere l’infarto: il personale infermieristico di cardiologia distribuisce volantini. L’iniziativa si ripeterà sabato prossimo a Chiavari ed il 21 a Rapallo.

Sulla sanità proseguono, però, anche le polemiche. I consiglieri regionali del Pdl Garibaldi, Rosso e Bagnasco criticano il previsto declassamento da struttura complessa a struttura semplice della chirurgia di Sestri Levante, che impone il sacrificio di un primario. Il Pdl ricorda le chiusure di Recco e Santa Margherita ed invita anche i consiglieri Chiesa e Capurro, che si erano dissociati, a reagire di conseguenza, votando contro. “Nessuna mancanza di coerenza – replicano Chiesa e Capurro -. La nostra azione è sempre stata di lealtà verso la giunta ma anche di critica quando un assessore, come Montaldo, viene meno agli impegni assunti”.