Ospedale di Sestri Levante e vaccini in Asl, dibattito oggi in consiglio regionale
Nel corso del consiglio regionale di questa mattina Luca Garibaldi, capogruppo di Pd-Articolo Uno, ha illustrato un’interrogazione per chiedere se siano previsti futuri investimenti per il centro di pneumologia dell’ospedale di Sestri Levante.
Il presidente Giovanni Toti ha ammesso la cronica carenza di personale che coinvolge tutta la Liguria, assicurando però che l’attività del centro pneumologico non è mai stata sospesa, ed ha poi illustrato tutti i bandi attivati per conferire gli incarichi e sopperire alle carenze.
Gianni Pastorino di Linea Condovisa ha invece presentato un’interpellanza in cui ha chiesto i motivi per i quali la Regione non è intervenuta nei confronti dell’Asl 4 per aggiornare la nota rivolta al personale sulla manipolazione e somministrazione del vaccino Pfizer, evitando interpretazioni della stessa nota che potrebbero determinare un clima di timore e sfiducia sul contenuto stesso del vaccino. Toti ha detto di condividere lo spirito dell’interpellanza e si è fatto carico di intervenire presso l’Asl 4 per approfondire la questione.