Palazzo della Cittadella, Colmata e dibattito pubblico i temi della campagna elettorale a Chiavari

Palazzo della Cittadella

La campagna elettorale a Chiavari.

Federico Messuti annuncia il futuro del Palazzo della Cittadella: Museo della Città al primo piano e centro civico al secondo piano. Il candidato di buona parte della maggioranza uscente annuncia inoltre il ritorno a Chiavari della necropoli preromana e la possibilità di consultare l’archivio storico della Torre Civica.

Silvia Garibaldi, invece, rilancia la proposta di Giovanni Giardini, ed anche lei chiede a Silvia Stanig, sindaca facente funzioni, di organizzare un incontro con tutti i candidati per aggiornarli in merito agli ultimi sviluppi relativi al depuratore e al collaudo del porto. Silvia Garibaldi invita anche gli altri candidati ad unirsi alla richiesta.

Davide Grillo, candidato del MoVimento 5 Stelle, chiede quindi un dibattito pubblico per discutere del futuro della città. Grillo, in particolare, contesta a Federico Messuti il progetto di realizzare un campus scolastico in Colmata, sostenendo che per anni non ci sarebbero parcheggi liberi nell’area. Il candidato pentastellato propone invece che la Colmata sia destinata a verde pubblico e ad integrare l’offerta sportiva cittadina. Per arrivare al progetto migliore propone un concorso internazionale di idee e di coinvolgere la cittadinanza nel dibattito.