Pallanuoto: definite le griglie, nei prossimi due fine settimane sarà tempo di final six

In A2, Chiavari cerca ancora la salvezza
In A2, Chiavari cerca ancora la salvezza
In A2, Chiavari cerca ancora la salvezza

Pro Recco a punteggio pieno tra gli uomini, dove il Bogliasco è salvo. Tra le donne, il Bogliasco si qualifica terzo, Rapallo Pallanuoto quinta. Nel ruugby, la Pro Recco è nella finale play off contro Reggio. Vela, Low Noise 2 vince il Memorial Casareto.

Vediamo come sono andate le cose negli sport diversi dal calcio. La Pro Recco rimane a punteggio pieno in testa alla classifica di A1, con la vittoria 11-6 a Napoli con l’Acquachiara, mentre il Bogliasco è matematicamente salvo dopo il 9-9 di Savona, con il quale i padroni di casa si qualificano alla final six. Il Sori retrocede e a Trieste si presenta con l’under 20, perdendo 12-5. Appuntamento alla final six, proprio alla piscina di Sori, dal 25 al 27 maggio. In A2, Lavagna 90 confermata ai play off, con il successo 8-4 in casa del Nervi che rischia la retrocessione. Sempre secondo Camogli, che vince 8-5 a Lodi, mentre la Chiavari Nuoto perde solo 6-5 in casa della capolista Quinto, ma deve ancora evitare i play out. Tra le donne, la Rapallo Nuoto, quinta, batte in casa il Città di Cosenza 7-5, consegnando, di fatto, la final six all’Ekipe Orizzonte. Chiude terzo il Bogliasco, con il 6-5 a Messina. La final six femminile si gioca da venerdì a domenica prossimi.

Nel rugby, la Pro Recco centra la finale dei play off di serie A: ieri, al Carlo Androne, con la vittoria 22-5, gli Squali hanno ribaltato la sconfitta dell’andata a Colorno, e ora se la vedranno in finale con il Rugby Reggio, in gara secca, in sede da comunicare.

Nel basket, l’Alcione è in finale nei play off di serie D, dove se la vedrà con l’Imperia: sabato, i rapallesi hanno bissato con un buon 75-62 la vittoria dell’andata a Busalla.

Nel Trofeo Memorial Franco Casareto di vela hanno gareggiato 22 imbarcazioni: il trofeo challenge, messo in palio dallo Yacht Club Chiavari, è andato a Low Noise 2, di Giuseppe Giuffrè.