Pallanuoto: derby per la Pro Recco in Champions, da domani final six femminile

Bogliasco Bene
Bogliasco Bene
Il Bogliasco Bene scenderà in vasca domani alle 18.30

Pro Recco-Brescia sarà il quarto di finale di Champions League: si giocherà a Genova il 7 giugno. Domani inizia la final six che assegnerà lo scudetto femminile: in vasca anche Rapallo Pallanuoto e Bogliasco Bene.

Pallanuoto. Sarà derby italiano: Pro Recco e Brescia si troveranno di fronte nei quarti di finale di Champions League in programma il 7 giugno alle piscine della Sciorba di Genova. Ieri in Olanda la Pro Recco ha giocato l’ultima partita del girone, superando 24-5 l’Alphen, squadra ultima in classifica. Questi gli altri quarti di finale: Olympiakos-Spandau Berlino, Jug-Szolnoki e Barceloneta-Eger.

In campo femminile, invece, domani a Firenze inizia la final six che assegnerà lo scudetto: in vasca anche le due squadre della nostra riviera. Il programma di domani prevede alle 18.30 SIS Roma-Bogliasco Bene e alle 20 Nuoto Club Milano-Rapallo Pallanuoto. Sabato si giocheranno le due semifinali e la finale per il 5° posto, domenica la finale per il 3° posto e alle 18 quella decisiva per il tricolore. “Arrivare qui è soltanto il primo traguardo stagionale, quello minimo, adesso abbiamo voglia di non accontentarci”, dichiara l’allenatore del Bogliasco Bene Mario Sinatra; “Per noi aver conquistato la final six è già un traguardo importante – gli fa eco Luca Antonucci, allenatore del Rapallo Pallanuoto – Tutto quello che riusciremo ad ottenere in più sarà un valore aggiunto. E proveremo a raggiungerlo”.