Pareggio Camogli – Lavagna, Sori batte Chiavari

Gli sport diversi dal calcio segnati dai derby di pallanuoto (A2). Nel basket, la Tigullio batte il Sestri Levante, nel rygby sconfitta esterna per la Pro Recco. Ecco anche i vincitori delle regate “50 anni di derive”, organizzati dallo Yacht Club Chiavari.

Vediamo i risultati degli sport diversi dal calcio. Nella pallanuoto, detto della vittoria in anticipo della Pro Recco e della sconfitta della Rapallo Pallanuoto a Catania, con chiusura della regular season al terzo posto, vediamo come è andata la A2. E’ finito in parità, 7-7, il derby di buona classifica tra Rari Nantes Camogli e Lavagna 90, con rimonta dei padroni di casa, autori di un parziale 2-0 nel quarto tempo ma proteste lavagnesi per un goal non convalidato a fil di sirena. Niente da fare per il Rapallo Nuoto, battuto 7 – 19 dalla Pallanuoto Trieste, mentre la Chiavari Nuoto perde 10-8 l’altro derby, a Sori.

Nel basket di serie C, la Tigullio Snta Margherita ha sconfitto 75-68 il Sestri Levante, che rimane, però, in zona play off per la sconfitta dell’Ospedaletti. Bene l’Aurora Chiavari, 91-61 sul Vado, mentre il già retrocesso Villaggio ha perso 80-44 a Genova dal Granarolo. Sconfitto in trasferta pure l’Alcione Rapallo: 66-55 a Cogoleto.

Questa settimana si registra una sconfitta anche nel rugby, per la Pro Recco, in serie A: 29-24 per il Colorno è il finale a Mantova, con gli squali che scivolano al quarto posto in classifica.

Per gli appassionati di vela, chiudiamo vedendo come sono andate le regate del programma “50 anni di derive”, organizzato dallo Yacht Club di Chiavari. Nella classe Laser 4.7 ha vinto Allegra Simonini del Club Nautico Rapallo, nella Laser Standard Antonio Capizzi della Lega Navale Chiavari, nella Contender Marco Giraldi del Club Velico Lugano, nella Fireball Paolo Brescia e Ariberto Strobino dello Yacht Club Italiano, nella Flying Dutchman Nicola e Francesco Vespasiani di AV Bracciano.