Park dell’Orto e conversione ex scuola: consigli a Chiavari e Carasco

Park dell’Orto e conversione ex scuola: consigli a Chiavari e Carasco
Il palazzo comunale di Chiavari

Due riunioni di assemblee comunali, oggi, nel Tigullio, alle 18,30. A Chiavari si rinnova anche il regolamento edilizio.

Si torna a parlare in una sede ufficiale del progetto di parcheggio interrato nella piazza di Nostra Signora dell’Orto. Il consiglio comunale di Chiavari, infatti, si riunsice oggi pomeriggio, alle 18,30, anche per recepire le osservazioni della Provincia al progetto in questione. All’ordine del giorno, anche l’approvazione del nuovo regolamento edilizio comunale, che sostituisce quello del 1938, e la convenzione con il Ministero della Giustizia per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità da parte di chi venga trovato alla guida in stato di ebrezza. In testa alle interpellanze dell’opposizione, quella del Pdl sulla possibile chiusura della centrale operativa del 118.

Consiglio comunale oggi pomeriggio anche a Carasco, sempre alle 18,30. Anche qui si prende atto delle prescrizioni della Provincia, nella fattispecie per la destinazione residenziale dell’edificio ex scolastico della frazione Paggi, in località Casali. A Carasco, poi, il Comune deve anche approvare l’accordo di programma per il trasporto pubblico locale, che è stato rivisto da tutti i Comuni serviti da Atp, con aumento dei costi a loro carico.