Pasqua, si spera nel tutto esaurito
Buono l’andamento turistico degli ultimi week end. Il presidente degli albergatori: “Affluenza piena solo per pochi giorni, ma contiamo nella piena occupazione tra sabato e lunedì”.
Si avvicina il ponte di Pasqua e le previsioni per l’attività degli alberghi, nel Tigullio, sembrano buone, anche in relazione al movimento delle ultime settimane. Racconta Stefano Zerbi, presidente di Federalberghi Riviera di Levante: “Negli ultimi fine settimana il bel tempo ci ha aiutato molto. Ormai, la Pasqua, da tempo, non è più quella di una volta, in cui i clienti magari si fermavano intorno ai cinque giorni; adesso gli italiani fanno solo la domenica o la domenica e il lunedì di pasquetta. Gli stranieri, che magari si muovono da più lontano, si fermano qualche giorno in più. Le prenotazioni, al momento, sono abbastanza buone, anche se sicuramente le previsioni meteo non sono delle migliori. Speriamo di fare il tutto esaurito almeno il sabato, la domenica e il lunedì di pasquetta”.
Rimane anche il momento in cui organizzate l’anno, il nuovo profilo della forza lavoro?
“Per qualche struttura sì. Diciamo che gli impianti più grandi con lo stabilimento balneare fanno il totale delle assunzioni con l’inizio della stagione balneare”.