Piano antenne e costa di Riva Trigoso: le richieste delle minoranze a Sestri

Sestri Levante - Il Com
Palazzo Pallavicino, sede del municipio

I consiglieri comunali della Lega, Paolo Smeraldi e Albino Armanino, chiedono che venga adottato un piano delle antenne, ricordando come la legge preveda che “i Comuni possono adottare un regolamento

per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti”. Un piano specifico servirebbe, sostengono, perché, da un lato, “un passato si è già verificata l’installazione di antenne in luoghi di pregio storico e archeologico”, mentre, dall’altro, “in alcune parti del territorio comunale, la disponibilità di connettività in banda larga è tuttora carente”.

Invece, Giancarlo Stagnaro, Cambiamo!, interroga sulle dichiarazioni, riportate dal Secolo XIX, dell’onorevole Raffaella Paita, secondo la quale il Recovery Fund potrebbe servire a interventi a difesa della costa di Riva Trigoso, interessata da erosione, nella zona della Fincantieri. Stagnaro chiede se sindaco e giunta sino a conoscenza di progetti e decisioni molto rilevanti che riguardano il territorio e quali siano i reali contenuti dei progetti.