Piano anti sismico stasera nel consiglio comunale a Rezzoaglio

Piano anti sismico stasera nel consiglio comunale a Rezzoaglio
Neve a bordo strada a Farfanosa

All’ordine del giorno anche l’assestamento di bilancio: ci sono un po’ di fondi per la pulizia delle strade in caso di neve.

Si riunisce questa sera il consiglio comunale di Rezzoaglio, che approva il piano comunale di prevenzione sismica: “Un documento tecnico – commenta il sindaco, Roberto Fontana – che ratifica soprattutto la regolarità dell’esistente. Tra gli edifici pubblici, tutti con impianti ignifughi, dobbiamo solo intervenire sulla scuola, con un finanziamento di 40mila euro, per realizzare due colonne sotterranee che puntellino le pareti”.
Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, l’assemblea, oggi, ratificherà anche la propria ipotesi di gestione associata delle varie funzioni comunali con Santo Stefano, da sottoporre alla Regione che, entro marzo, deve stabilire gli ambiti territoriali dove organizzare le associazioni tra comuni. Infine, all’ordine del giorno figura l’assestamento generale di bilancio. Nel 2011 sono arrivati 20mila euro dagli oneri di urbanizzazione, contro gli 8mila che erano previsti e questo consente al Comune di avere un margine dioperatività per lo spazzamento e la manutenzione delle strade in caso di neve.